Erba sintetica: tennis, calcio/calcetto o entrambi?

19 febbraio 2018

Una soluzione che tutti conosciamo è anche l’erba sintetica, sia per quanto riguarda il gioco del tennis, che del calcio che del calcetto.

L’erba sintetica infatti rappresenta una valida alternativa per chi è costretto (oppure vuole) a sfruttare un campo per due o più sport al fine di ottimizzare o le entrate o gli spazi  della propria struttura; non ha bisogno di manutenzione giornaliera,ma comunque noi consigliamo di utilizzare una spazzola per pettinare l’erba sintetica nei primi mesi.

Quello che in tanti non sanno però, è che ci sono diversi tipi di erba sintetica che per comodità raggrupperemo per lunghezza del filamento e destinazione d’uso.

Erba sintetica da 17mm
Questo tipo di manto viene utilizzato esclusivamente per il gioco del tennis.

Erba sintetica da 22mm a 27mm
Forse quella alla quale siamo più abituati, utilizzata sui campi dove si praticano sia il tennis che il calcetto oppure dove si vuole trovare un buon compromesso tra costi e qualità.

Erba sintetica da 32mm a 42mm
Sono i migliori manti per campi dove si gioca esclusivamente a calcetto o calciotto,ma la nostra esperienza ci porta a consigliare il 42 sia per il calcetto che per il calciotto, il 32 mm viene utilizzato solo in alcune circostanze.

Erba sintetica da 52mm a 62mm
Questo tipo di manto è riservato esclusivamente alla realizzazione di campi da calcio.

Non esitare a contattarci, anche solo per un consiglio

 

 

Commenta questo articolo